Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 17 febbraio 2014

Sochi2014: Le mie pagelle alle olimpiadi azzurre

Finite le Olimpiadi Invernali di Sochi e con le lacrime ancora lucide per la splendida cerimonia di chiusura proviamo a tirare un piccolo bilancio, sport per sport di questi meravigliosi giochi.

Italia conclude i Giochi con 0 Ori; 2 Argenti; 6 Bronzi e ben 8 quarti posti.

Sci Alpino: Due medaglie per Innerhofer, tre quarti posti con Merighetti, N.Fanchini e Gross ma per il resto gli altri completamente assenti. Io mi aspettavo anche peggio di quello che abbiamo fatto nella terra russa ma non si può ritenere troppo positivo queste edizioni di giochi. Tra quattro anni con i talenti come Brignone e Nani che finalmente saranno esplosi (dovranno esplodere) e una Marta Bassino che non sta sfigurando tra i juniores non sembra proprio male.
Voto 6.5

Sci Fondo: Se Italia non si presentava non avremo notato l'assenza, non pervenuti i nostri ma in fondo era quello che si aspettavamo visto gli ultimi quattro anni. Il futuro non sembra messo male con Pellegrino e qualche ragazza che ha ben figurato ma serve una piccola rivoluzione partendo dal settore tecnico.
Voto 4

Biathlon: La medaglia di bronzo nella staffetta mischia mostra come questa squadra c'e' e i tanti piazzamenti nelle gare individuali ne sono una conferma. Tutti dicono che per i nostri portacolori questi sono giochi di passaggio in attesa di andare in Corea del Sud con altri quattro anni di esperienza.
Voto 7.5

Slittino: In una specialità dominata dai tedeschi la nostra leggenda vivente Armin Zoeggeler conclude con un bronzo, poi risultati abbastanza scadenti da parte dei nostri con una Sandra Gasparin che poteva fare di meglio e un Dominik Fischnaller che ha tutte le carte in regola per sostituire bene Zoeggeler.
Voto 5
 
Pattinaggio Figura: In una delle finali di più belle di questi giochi, Carolina Kostern sale sul podio e conquista un bronzo meraviglioso. Bene Valentina Marchei, male in Danza e Coppia, assenti nel
maschile...e il futuro non sembra nemmeno roseo.
Voto 6

Combinata Nordica: Alcuni in casa Italia hanno capito che la specialità è Salto + Fondo? Perchè nel primo siamo assenti nel secondo abbiamo solo Pittin che rispetto a quattro anni fa ha solo fatto passi indietro
Voto: 5

Bob/Skeleton: Italia non pervenuta
Voto 2

Snowboard: Troppo sfortuna nelle disciplina di velocità dove i nostri fanno sempre risultati nelle gare di Coppa del Mondo, completamente assenti nelle gare di freestyle.
Voto 5

Nessun commento:

Posta un commento