Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

sabato 8 febbraio 2014

Olimpiadi - Sochi2014: La (mia) prima giornata

Finita questa lunghissima prima giornata olimpica. Provo a raccontare quello che ho visto oggi, attraverso alcuni punti.

Italia

Ben poco mi aspettava dall'Italia oggi e ben poco ho visto.

Parto da una stupenda Carolina Kostner che ha portato l'Italia alla finale del Team Event con una prestazione incredibile (miglior risultato di sempre in un programma corto). Ammetto che prima di oggi dubitavo che Carol poteva competere per una medaglia nella gara singolare ma la Kostner vista oggi ci può fare sognare (anche se la bambina russa Lipnitskaya è imprendibile). Finale molto sorprendete dal mio punto di vista essendo che noi a differenza delle altre nove nazioni non abbiano schierato nessuno nella gara maschile. Berton/Hotarek nel programma libero sono stati fantastici, Stefania cade e si fa un male-boia ma lei ha continuato come se niente forse. Straordinaria!

Nello slittino Zoeggeler ha concluso le prime due manche al terzo posto dietro a Felix Loch che sembra irraggiungibile. Spero tanto domani di vedere salire su quel podio Armin per rendere ancora più legendaria la sua carriera

La Legenda


Ole Einar Bjoerndalen, semplicemente una leggenda vivente. 12°medaglia (eguagliato il record di Daehlie), vittoria avvenuta sul filo di lana che ha reso tutto più ancora più bello

Il Campione

Oggi è una campionessa Marti Bjoergen. Doveva vincere la gara di skiathlon e la vinta, come è riuscita a “scappare” dalla svedeza Kalla è stato impressionate.


Il Record

Steve Kramer vince l'oro nei 5000m e si conferma campione olimpico, primo olandese a riuscirsi e lo fa con il record olimpico. Un podio tutto olandese.


La Sorpresa

La prima medaglia di questi giochi è stata una grossa sorpresa visto che l'americano Sage Kotsenburg non era certo il grande favorito della finale di Slopestyle. Specialità che non mi ha mai entusiasmato ma oggi abbiamo assistito ad una bellissima e sorprendete finale.


La Foto del Giorno

Se devo scegliere una foto scelgo questa qui, le due sorelle Dufour-Lapointe come nella vita anche nel podio sono una accanto all'altra (dodicesima la terza sorella Maxime). Vince Justine davanti a Chloe.

La Frase del Giorno

I'm having more fun than you” nella tavola dell'inglese Billy Morgan c'era scritto questa divertentissima frase...difficile dargli torto.


Tv

Ma come farò a Rio? Tutta la giornata a fare zapping tra i cinque canali per vedere quello che preferisco, perchè la vera differenza dei giochi su Sky non è ne HD, ne SkyGo ne i commenti più preparati ma la possibilità di vedere solo quello che si vuole e di decidere che cosa guardare. Una figata pazzesca!

Per quanto riguarda il commento: fantastica la telecronaca di Zoran Filic e Giacomo Margutti. Benissimo le coppie Nicolodi-Ambesi & Nicolodi-Bernardi, bene anche Pierantozzi al commento del fondo. Pessimi Freri (quasi inutile) e Margaglio (lo sa che Italia non ha i pattinatori più bravi del mondo? sempre ad elogiarli).

Per quanto riguarda Cielo, pessima idea di non trasmettere nemmeno una finale in tutta la giornata ancora più pessima non aver trasmesso nulla fino alle 15,30. Non sono nemmeno stati furbi a partire subito in maniera forte visto la cerimonia di ieri sera, le prime pagine dei giornali e il fatto che era un sabato mattina


Altro

In tanto gli altri eventi sportivi sono andati avanti con Italia di Futsal che si laurea campione d'Europa battendo la Russia 3 a 1. Siena (ancora loro) e Sassari domani si giocheranno la finale di Coppa Italia del basket, il Chelsea approfitta della pessima figura del Arsenal per portarsi avanti nel campionato inglese e il Sei Nazioni ha offerto due brutte partite che ha visto le vittorie in maniera “semplice” di Inghilterra (0-20 in Scozia) e Irlanda (26-3 contro il Galles)

Nessun commento:

Posta un commento