Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams

Nelson Mandela Quote

"If you talk to a man in a language he understands, that goes to his head. If you talk to him in his language, that goes to his heart." - Nelson Mandela

mercoledì 10 aprile 2013

SerieTv: Le Phil’s-osophy di Phil Dunphy (Modern Family)

Le SerieTv Comedy ci hanno sempre accompagnato nel corso della nostra vita e molte di queste sono diventate delle vere e proprie serie cult nel nostro paese basta citare Friends, Dharma & Greg, Tutto in Famiglia, How i met your Mother, Big Bang Theory.

Ma c'e' una SerieTv Comedy che nel nostro paese non ha riscontrato grande successo (nonostante vada in chiaro su MTV) ma nei USA (e da me) viene definita come la più bella SerieTv Comedy dei ultimi anni. Non vi cito tutti i premi e le nomination che questa serie ha ricevuto (sono davvero tanti) ma basta dirvi che ha vinto ben 16 (su 45) Emmy Awards e 1 (su 10) Golden Globe.

Sto parlando di Modern Family, la SerieTv della ABC che racconta la vita di tre nuclei familiari diversi che compongono la stessa famiglia: Il patriarca Jay Pritchett, sposato con la giovane moglie colombiana Gloria e patrigno di Manny, figlio di Gloria avuto dal primo matrimonio. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia di Jay, il marito Phil e dai loro tre figli Haley, Alex e Luke. Infine c'è la famiglia composta da Mitchell, il figlio omosessuale di Jay, dal suo compagno Cameron e la bambina vietnamita che hanno adottato, Lily.

Modern Family oltre ad offrile delle bellissime battute e situazioni molto verosimili (uno dei punti di forza di questa serie) riesce anche a fare riflettere e trattare argomenti molto importanti (vedi adozione di un bimbo da una coppia gay), tutto questo è possibile alla bravura dei sceneggiatori e ad un cast fantastico che insieme riescono a dare il meglio di loro, sicuramente uno dei cast più riusciti della storia della tv.

Nel secondo episodio della quarta stagione (gia trasmesso da Fox e prossimamente su MTV), Phil Dunphy regala a sua figlia Haley, in partenza per il college, un libro con tutte le sue PHIL'S-OSOPHY, un libro pieno di vere e proprie perle.


  • "Guarda sempre le persone nei occhi anche quando sono cieche, di soltanto: 'ti sto guardando nei occhi'".

  • "Se ti fermano per eccesso di velocità di al poliziotto che il tuo compagno ha un'attacco di diarrea". 

  • "Di solito quello che conta è la prima impressione. Vi suggerisco questa frase, è una frase che ha detto Topolino: 'State tranquilli amici!'".

  • "Le cose più incredibili che possono capitare ad un'essere umano accadranno sicuramente se ridimensionerai le le tue aspettative".

  • "Balla fin che i piedi non sanguineranno, canta fin che i polmoni reggeranno, recita fino che non ti cacceranno" (nella versione originale si conclude con "recita fino quando non diventi William Hurt").

  • "Prendi esempio dai pappagallini, se ti senti sola mangia davanti ad uno specchio".

  • "Non avere paura di puntare alle stelle, perché anche se dovrai cadere avrai con te un papà-paracadute ...(marchio registrato)".

  • "Sposa una persona che sia sexy anche quando t'ammazzerebbe".

  • "Le signore di colore fanno il miglior te freddo".

  • "Il successo è per 1% ispirazione, per il 98% traspirazione e per il 2% attenzione dei dettagli".

  • "Puoi capire tantissimo da una persona dalla sua biografia".

  • "Guarda l'alba almeno una volta al giorno".

  • "Se ami qualcuno liberalo...almeno che non sia una tigre".

  • "Se mai ti trovarsi in difficoltà, un pastello strofinato sotto il naso e un ottimo paio di baffi finti".

  • "Se la vita ti offre limonate, metti su una limonaia e la vita dirà 'WOW'!"