Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

martedì 10 dicembre 2013

Basket: La Silent Night della Taylor University

L'atmosfera che si respira nei sport collegiali non ha termini per essere definita se poi aggiungiamo anche le tradizioni che molte università si portano dietro da anni e e alcune volte anche secoli il tutto diventa ancora più magico...come dico sempre è impossibile non essere innamorati dei sport collegiali.

I ragazzi della Taylor University hanno una tradizione molto particolare che risale dalla fine degli anni 80 (cosi dice wikipedia) e sicuramente è una delle più originali di tutte.

Ogni venerdi prima dei esami finali del mese di dicembre i tifosi che vanno a seguire la partita di basket rimangono completamente in silenzio fino al decimo punto segnato dalla loro squadra per poi esplodere in applausi e urla. Ma non è finita qui perchè se la squadra raggiungere il 100 punti ecco che esplode una vera e propria festa con tanto di invasione del campo, anche se la squadra sta perdendo.

Finita la partita i ragazzi poi si ritrovano nel campus dove mangiano i vari dolci natalizi e brindano all'anno nuovo.

Le parole sono inutili per spiegare la bellezza di questo Silent Night ed ecco il video della Silent Night dello scorso 06 dicembre, che è stata un pò particolare rispetto al solito visto che oltre il silenzio assoluto fino al decimo punto, c'e' stata anche l'invasione per il 100° e un canto natalizio a dieci secondi dalla fine della partita (ovviamente hanno cantato la Silent Night).

Per la cronaca Taylor University ha battuto 112 a 67 Ohio State-Marion ma credo che non importa a nessuno

Nessun commento:

Posta un commento