Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

mercoledì 23 ottobre 2013

Quel strano 23 Ottobre 2011

Domenica 23 Ottobre 2011. Una data che difficilmente dimenticherò. In quel giorno, anzi in quella mattinata, ho vissuto due momenti opposti nello stesso momento.

Ore 09.30 allo stadio Eden Park di Auckland è iniziata la finale del Mondiale di Rugby. I padroni di casa della Nuova Zelanda contro la Francia. Ore 10.00 nella pista di Sepang sta per partire il Gran Premio della Malesia di MotoGp.

Da amante del rugby adoro gli All Blacks e non si poteva non fare il tifo per loro, finalmente erano tornati in Finale, si trovavano a casa propria e non potevano sbagliare. E' non lo hanno fatto, partita bruttissima con una meta a testa (Dusautoir per la Francia, Woodcock per la Nuova Zelanda) decisa solo dalla punizione di Donald. Mentre guardavo questa partita in Malesia era partito il Gran Premio con lo spagnolo Dani Predosa in pole position, gran premio che non ha mai avuto una conclusione visto che dopo due giri Marco Simoncelli perde il controllo della sua Honda e viene investito da Colin Edwards e Valentino Rossi, l'impatto è stato talmente violento che il povero Sic è morto quasi sul colpo.

Quando mio padre era entrato in stanza a darmi la notizia ero molto sconvolto, il Sic è sempre stato un ragazzo con cosi tanta voglia di vivere e aveva anche un grandissimo talento era impossibile non fare il tifo per lui come non era impossibile non esultare per la vittoria della Nuova Zelanda.






Come ho detto, una domenica strana, una domenica che non dimenticherò.



Nessun commento:

Posta un commento