Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

martedì 23 aprile 2013

La Settimana Sportiva

TENNIS: Con un pizzico di sofferenza l'Italia riesce a battere la Rep.Ceca (campione in carica) per 3 a 1 e si qualifica alla finale. L'eroe della tre giorni di FedCup (visto la pioggia di domenica) è stata Roberta Vinci che è riuscita a battere prima la numero 8 del Mondo, Petra Kvitova e poi la compagna Lucie Safarova. Adesso il weekend del 2 e 3 novembre, in Italia, ci aspetta la finale contro la Russia che ha battuto la Slovacchia per 3 a 2, con il punto decisivo nel doppio dopo la rimonta.



F1: Sebastian Vettel vince il GP del Bahrain in tranquillità, salgono sul podio insieme al Campione del Mondo anche la Lotus con Kimi Raikkonen e Grosjean. Il ferrarista Alonso dopo una splendida partenza, dove riesce anche a sopravanzare Vettel infilandosi alle spalle di Rosberg, lo spagnolo ingaggia una grande battaglia con il campione del mondo, salvo poi ritrovarsi brutalmente frenato al settimo giro per un problema al DRS, con l’ala mobile rimasta bloccata. Con una serie di miracoli incredibili, chiude all’ottavo posto portando a casa 4 punti: onestamente, il massimo possibile.

MOTOGP: Marc Marquez vince il GP delle Americhe ad Austin (Texas) dominando per tutto il fine settimana, con questa vittoria il pilota della Honda diventa il più giovane pilota a vincere un GP. Alle spalle del pilota iberico il compagno di squadra Pedrosa e Lorenzo. Non va oltre la sesta posizione Rossi che chiude alle spalle di Crutchlow e Bradl, settimo un ottimo Dovizioso.




CALCIO: Tripletta di Robin Van Persie e il Manchester United vince il suo 20°titolo in Premier League (il 13° per Ferguson). Campionato vinto senza troppe difficoltà dai Red Devils anche se non sono partiti con il favore di pronostico. In Italia la Juve è vicina a festeggiare il suo 29°titolo grazie alla vittoria contro il Milan per uno a zero (Vidal) in uno dei Juve-Milan più brutti della storia del calcio, dietro alla Juve c'e' il Napoli che ha saldato il secondo posto grazie alla vittoria allo scadere contro il Cagliari, corsa salvezza sempre più bella con Siena sconfitto in casa dal Chievo e pareggio per Palermo e Genoa.
Adesso il mondo del calcio avrà i occhi puntanti alle due semifinali di Champions League.


GINNASTICA: Solo due medaglie per l'Italia al Campionato Europeo di Ginnastica, Andrea Cingolani conquista il bronzo nel corpo libero & Matteo Morandi vince la medaglia di bronzo nei anelli. Delusione azzurra in campo femminile dove Carlota Ferlito arriva quarta per soli 3 decimi nella trave e quinta al corpo libero

CICLISMO: L'irlandese Daniel Martin vince la Liegi-Bastogne-Liegi precedendo Purito Rodriguez e Alejandro Valverde.

Nessun commento:

Posta un commento