Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

mercoledì 17 aprile 2013

Baseball: Lo Yankee Stadium rende omaggio alla città di Boston

Come si fa a non essere romantici con questo sport?
E' la frase che Brad Pitt ripete spesso nel (meraviglioso) film Moneyball - L'arte di vincere e dopo quello che è successo questa notte allo Yankee Stadium nessuno sarà in grado di dargli tolto.


I tifosi dello Yankee Stadium stanno cantando "Sweet Caroline" di Neil Diamond, una melodia che viene cantata al Fenway Park di Boston, la casa dei "nemici" dei Yankees, i Red Sox.
Non si sa per quale motivo viene cantata questa canzone visto che la canzone non parla di Baseball e che Neil Diamond non ha nessuna legame con la città (anzi, lui è di New York) e la squadra di Boston ma la tradizione ha preso piede molto velocemente e nel 2004 (l'anno in cui i Red Sox hanno rotto la maledizione del bambino) si è rafforzata molto, adesso una delle frasi che i tifosi dei Red Sox dicono spesso è: "Se non canti Sweet Caroline è come se non fossi alla partita".

I cittadini di New York, i tifosi dei Yankees hanno voluto rendere omaggio alla città di Boston in questa maniera e qui mi tocca essere ripetitivo:
"Come si fa a non essere romantici con questo sport?

Nessun commento:

Posta un commento