Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 6 maggio 2013

La Settimana Sportiva


CALCIO: La Juventus vince 1 a 0 contro il Palermo e conquista lo scudetto numero 29 nella sua storia. Dietro vittorie di Napoli e Milan e corsa salvezza ancora incerta con Genoa, Palermo e Torino che si giocano un posto. All'estero Barcellona e PSG sono sempre più vicine ai loro titoli nazionali, titoli che hanno festeggiato Ajax e Galatasaray,


BASKET: Conclusa la regual-season giovedi partiranno i Playoff. Il match che spicca ai quarti è quello tra Milano e Siena: Milano passa come quarta e Siena come quinta. L'Olimpia si impone sul proprio campo contro Brindisi per 94-89, mentre la MensSana perde in casa propria con Sassari per 86-92. Dalla stessa parte del tabellone che comporrà le final eight, Varese cade sul campo di Venezia, ma non si fa male: l'Umana passa per 76-71. Cantù passa come settima e affronterà Sassari: in questo turno si impongono sul campo di Bologna per 79-69. Roma schianta Montegranaro (82-64) e sfiderà Reggio Emilia, che supera Caserta sul suo campo per 80-77.
Nella NBA continuano le emozioni dei Playoff...per tutti i risultati.


MOTOGP: Nel Gran Premio di Spagna c'e' un podio tutto spagnolo che vede la vittoria di Daniel Pedrosa davanti al compagno di squadra, Marc Marquez (ancora leader della classifica mondiale) e Jorge Lorenzo. Valentino Rossi chiude quinto e ancora una volta male le Ducati.

INDYCAR: Non sono mancate le emozioni nell'appuntamento di Indycar in scena a San Paolo, con James Hinchcliffe e Takuma Sato che hanno dato vita a un duello emozionante che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Il driver giapponese si è dovuto accontentare della piazza d’onore, un risultato che comunque gli ha consentito di rimanere in vetta al campionato. Sul terzo gradino del podio, invece, è salito Marco Andretti.


VOLLEY: Tutto rimandato a gara5 per decidere lo scudetto in campo maschile, ieri vittoria di Piacenza con un netto 3 a 0 a Trento. Domenica 12 maggio alle 17:00 a Trento si assegnerà il titolo. In campo femminile, gara1 della finale scudetto vede la vittoria di Piacenza contro Cogegliano in un'match sofferto e finito dopo cinque set. Martedì alle 20:30 Piacenza avrà una grande occasione, perché giocherà in casa, davanti al proprio pubblico.


BOXE: L'invincibile Floyd Mayweather è ancora detentore del titolo WBC dei pesi welter dopo aver battuto il connazionale Roberto Guerrero davanti a 16mila persone del MGM Grand Granden Arena. Per Mayweather è la vittoria numero 44 in carriera (su 44 incontri). In Europa l'ucraino Wladimir Klitschko resta campione del pesi massimi dopo aver battuto, in sei riprese l'italo-tedesco Francesco Pianeta.

CICLISMO: Sabato da Napoli è partito il Giro d'Italia, nella prima tappa vittoria di Cavendish e nella cronosquadra della seconda giornata, vittoria del team Sky con Puccio in maglia rosa.

Nessun commento:

Posta un commento