Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

giovedì 2 gennaio 2014

Il (mio) 2013 seriale


Il mio 2013 seriale è un'anno indimenticabile visto la chiusura di tante SerieTv che ho seguito per molti anni, in ordine cronologico: Gossip Girl, Spartacus, Breaking Bad, Dexter & The Big C.

Ognuno di loro in un modo o nell'altro hanno segnalato una parte della mia vita e per quanto potevo odiare qualche personaggio (Serena) oppure amare altri (Walter White e Dexter) questi personaggi e le loro storie non ci saranno più a rendermi compagnia.
Ma il mondo delle SerieTv è bello proprio perché se viene chiusa o portata a termine una serie ne arriva subito un'altra a suo posto.


Con i promossi e bocciati voglio ricordare il meglio e il peggio delle SerieTv che ho visto in questo anno solare.



Promossi

2 Broke Girls
Che vi devo dire? Io Max e Caroline le adoro, sempre pronte alla battuta e sempre disposte a realizzare il loro sogno. Nella seconda stagione sono riusciti anche fare di meglio.

Appunti di un giovane medico
Ho scoperto questa miniserie quasi per caso dove Daniel Radcliffe (si Harry Porter) interpreta un giovane medico che viene inviato a esercitare la sua professione in un villaggio sperduto nella Russia del 1917 dove tra la noia e la stupidità dell'epoca dovrà riuscire a curare i pochi pazienti che arrivano.

Boardwalk Empire
Boardwalk Empire è un capolavoro e se devo pensare alla terza stagione mi viene in mente solo un nome: Bobby Cannavale, l'attore italo-americano che ha interpretato Gyp Rosetti, indimenticabile la sua interpretazione.

Finale di Breaking Bad
Addio Walter White! Un finale abbastanza scontato quello di Breaking Bad ma l'unico modo per chiudere un cerchio quasi perfetto.

Chicago Fire
La serie prodotta da Dick Wolf (il creatore di Law e Order) e un piccolo gioiello, il modo in cui vengono raccontante le storie della squadra 51 dei vigili del fuoco di Chicago e qualcosa che in tv non si vedeva da un be po di tempo.

Girls
Quando penso a Girls penso immediatamente che Lena Dunham è un genio, questa (giovane) ragazza ha scritto una delle migliori SerieTv sulla situazione attuale dei giovani e sul loro modo di vivere. Cosi reale e diverso da come altre serie hanno raccontato in passato i giovani.

Homeland
La terza stagione di Homeland non è stata all'altezza delle due precedenti ma è riuscita a tenermi con il fiato sospeso per tutti i 13 episodi (facciamo 12 visto che il terzo era abbastanza brutto) e adesso che hanno fatto fuori Brody i creatori della serie devono riuscire a creare qualcosa che si avvicina alle prime due stagioni.

Scandal
Scandal è stata senza ombra di dubbio la serie rivelazione di questo 2013. Shonda Rhimes (Grey's) ha creato una grande serie dove gli intrighi e i colpi di scena non mancano mai.

Spartacus
"Io sono Spartacus!" La serie della Starz si è conclusa cosi. Raccontare la storia di Spartaco non è facile visto che basta leggere un libro delle scuole elementari per sapere tutto ma la Starz ci è riuscita per bene aggiungendo anche tanto (troppo?) sesso e scene di nudo.

Teen Wolf
La prima stagione di Teen Wolf non mi aveva convinto ma più vanno avanti con le stagioni più la serie mi da impressione di crescere e migliorare, questa prima parte della terza stagione (ancora in corso) mischia argomenti dark, teen e ironia in un'ottima miscela.

The Killing
Pensavo che dopo aver scoperto chi ha ucciso Rosie Larsen non aveva senso continuare la serie e anche qui mi sono sbagliato, i creatori della serie hanno ricominciato un nuovo caso raccontando la sparizione di una ragazza di strada e di come tutto è collegato con un vecchio caso di Sara.

The Newsroom
Ho iniziato questa serie solo il giorno di Santo Stefano, ho gia visto tre episodi e la trovo fantastica. Nei prossimi giorni farà un articolo per elogiare la serie e dire che cosa ne penso, qui posso solo dire che la trovo fantastica.


Bocciati

American Horror Story: Asylum
Ditemi quello che volete ma la seconda stagione di American Horror Story non mi è piaciuta per nulla. La storia dei alieni non lo digerita affatto e la sola interpretazione di Jessica Lange non basta per promuovere la serie.

Beauty and the Beast
Come ho fatto a portare la serie alla fine me lo chiedo spesso. Pessima in tutto, interpretazione e storia. Poi vedere quella "bestia" fatto da un fighone assurdo mi da anche fastidio

Finale di Dexter
Per quanto ho adorato Dexter il finale non mi è piaciuto per nulla

Glee
Lo sapevo che quando decidevano di dividere la storia in due sarebbe stata la fine di Glee e cosi è stato ma questo duemilatredici ha visto anche un bel episodio, quello dedicato a Finn Hudson.

Hannibal
Hannibal mi ha fatto semplicemente schifo esclusa interpretazione di Hugh Dancy (lo sapevate che è il marito di Claire Danes?) e Mads Mikkelsen la serie non mi ha proprio entusiasmato per nulla e nonostante il MOIGE (movimento dei genitori incapaci) ha insistito che la serie mostra immagini non adatte ai più piccoli io di immagini sconvolgenti non ho visto nulla....in alcuni episodi di CSI si è visto di peggio.

Pretty Little Liars
Questa serie è una droga, nonostante mi fa arrabbiare e non la sopporto, continuo a guardala. In questo 2013 ho portato a termine la terza stagione che ha mostrato ancora una volta che questo quattro (belle) povere ragazze subiscono situazioni molto pericolose e loro continuano a fare finta di niente...non commento che ormai tutti quanti fanno parte del team A

The Blacklist
Non mi aspettavo tanto da questa serie ma dopo i primi quattro episodi non capisco che cosa ha di speciale, ok il personaggio di Red Reddington è ben fatto ma mi sembra che gli agenti della FBI sono dei grandi incapaci e le storie non proprio entusiasmanti

The Walking Dead
Ok il mid-season è stato un grande episodi ma come ci siamo arrivati? Con tre episodi di noi assurda.

True Blood
Non mi dite che Eric è morto in quel modo perché non ci posso credere. Anche questa stagione ha dimostrato come la serie sia in grande declino dove ormai si toccano anche dei punti incommentabili.

Under the Dome
Ho pensato che visto che la serie si ispira ad un libro di King avrebbe dovuto mostrare molto di più di quello che è stato fatto nella prima stagione ma purtroppo non è stato cosi



Queste sono solo alcune delle serie che ho visto nel 2013 potrei aggiungere anche Bates Motel (promosso); Once upon a time (bocciato); Da Vinci Demons (bocciato); Devious Maids (promosso); Diario di una Nerd Superstar (promosso); Grey's (bocciato); Hart of Dixie (promosso); Mike & Molly (bocciato); Mistresses (bocciato); Modern Family (sempre promosso); Nashville (promosso); Nurse Jackie (promosso); Parade's End (bocciato); Revenge (promosso); Sleepy Hollow (bocciato); Strike Back (promosso); Suits (promosso); Suburgatory (promosso); The Americans (promoso); The Bridge (promosso); The Carrie Diaries (promosso); The Glades (bocciato); The Good Wife (promosso) e tante ma tante altre.....buon 2014 a tutti quanti sperando che il nuovo anno porta tante altre belle serie.

Nessun commento:

Posta un commento