Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

venerdì 29 novembre 2013

Musica: Il Greatest Hits di Dido

Lo ammetto la mia cantante preferita è sempre stata DIDO, in questi giorni è uscito il Greatest Hits che raccoglie i suoi vent'anni di carriera. Il perché mi piace non lo so, trovo la sua voce dolce ma forte e i testi delle sue canzoni non sono mai banali. La ascolto da sempre e ormai accompagna la mia vita.

Nonostante la sua canzone "Thank You" era la colonna sonora del film Sliding Doors (un film che è diventato un culto, con tanto di modo di dire) e la canzone "Here with Me" era la sigla della serie tv Roswell.
Dido deve il suo successo al rapper Eminem che nella sua "Stan" ha inserito dei versi della canzone "Thank You" e duettando insieme a Dido a reso la cantante inglese il successo che ha sempre meritato.

Il disco No Angel diventa un fenomeno commerciale, andando ai primi posti di tutte le classifiche mondiali. Ma due anni dopo Dido riesce a superarsi creando un vero capolavoro come il disco Life For Rent con canzoni entrate nel cuore di tutti come "White Flag".

Safe Trip Home, uscito nel 2008 e stato forse il disco più brutto della carriera di Dido che all'inizio del 2013 ha fatto uscire Girl Who Got Away. Nel mezzo dei due cd, Dido è diventata madre ed ha ottenuto una nomination ai oscar grazie alla canzone "If I Rise" collana sonora del film 127 Hours

Il Greatest Hits uscito lo scorso 22 Novembre raccoglie tutti i singoli di Dido. Nel disco è presente anche il nuovo singolo "New York" che potete ascoltare qui sotto:



Nessun commento:

Posta un commento