Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 8 aprile 2013

La Settimana Sportiva

MOTOGP: Tripletta spagnola nel primo appuntamento della stagione con il Motomondiale a Doha, nella categoria regina vince (e domina) Jorge Lorenzo davanti ad un ritrovato Valentino Rossi (e qualcuno lo dava per finito) e il giovanissimo Marquez. 
Espargaro vince in Moto2 una gara in rimonta precedendo l'inglese Redding e il giapponese Nakagami. Nella Moto3 vince la KTM di Salom.


TENNIS: Si ferma ai quarti di finale il sogno azzurro in coppa Davis, il Canada batte l'Italia per 3 a 1 e va in semifinale. I ragazzi di Barazzutti hanno giocato dei grandi incontri ma alla fine il punto decisivo è stato quello del doppio di sabato notte (un match interminabile). Nordamericani per la prima volta nella loro storia in semifinale di Davis: affronteranno la Serbia di Djokovic. Dall'altra parte del tabellone invece sarà Argentina-Repubblica Ceca.

RUGBY: Nel fine settimana ci sono giocati i quarti di finale della Heineken Cup che vede il Clermont battere il Montpellier per 36 a 14 in una gara dominata per tutti gli 80minuti. Grazie ad una meta di Fraser che rompe il match i Saracens fanno fuori Ulster (27-16). Vittoria esterna del Munster che si impone per 18 a 12 sugli Harlequins. Completa le quattro semifinaliste il Tolone di Jonny Wilkinson che ha battuto i Tigers (21 a 15).

CICLISMO: Tripletta di Cancellara nella Parigi-Roubaix, lo svizzero sbaraglia tutti, Vanmarcke ultimo ad arrendersi nel velodrome, sul podio Terpstra, Paolini primo italiano. Bis Fiandre a Pasqua e tris oggi nella Classica Regina: Spartacus è ancora invincibile.

WTCC: Spettacolo a Marrakech. Sul circuito marocchino si sono disputate due gare divertenti e ricche di contatti, incidenti che hanno fatto entrare la Safety Car in entrambe le competizioni. In gara-1 vince il norvegese Nykjaer davanti a Tarquini, gara-2 per il 18enne Oriola davanti a Muller con Gabriele out.

INDYCAR: Ryan Hunter-Reay, ha vinto il GP dell’Alabama al Barber Motorsport partendo dalla pole. La seconda gara in calendario è stata piena di emozioni con i diversi protagonisti che si sono alternati al comando. Ottima la piazza d’onore conseguita da Scott Dixon che riporta in alto il team Ganassi, classificandosi secondo per la terza volta consecutiva in altrettante edizioni disputate su questo tracciato.



CALCIO: In attesa del Derby di Roma (questa sera) la Juve vince (solo) per due a uno contro il Pescara, ancora una volta decisivo Vucinic. Dietro ai bianconeri il Napoli va a +4 dal Milan grazie alla vittoria contro il Genoa e il pareggio del Milan a firenze (2 a 2). Inter viene sconfitta all'Atalanta e da German Denis con la sua tripletta, in fondo alla classifica importante la vittoria del Palermo che riapre la corsa salvezza. In Germania il Bayern Monaco vince per 1 a 0 e conquista matematicamente il suo 23 titolo nazionale. In Spagna: Barca e Real vincono entrambe realizzando cinque reti. In Inghilterra oggi è in programma il Derby di Manchester.

Nessun commento:

Posta un commento