Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 15 aprile 2013

La Settimana Sportiva

F1: Un Super Fernando Alonso conquista la prima vittoria stagione per la Ferrari, il pilota spagnolo vince il GP di Cina davanti a Kimi Raikonen e Lewis Hamilton. Il campione del Mondo, Vettel paga una differenza strategia del team chiudendo quarto e giù dal podio ma resta sempre saldamente in testa alla classifica generale.

GOLF: Adam Scott vince il prestigioso torneo dell'Augusta Masters, un torneo che anche quest’anno ha regalato molto spettacolo, l'australiano ha infatti battuto l'argentino Cabrera alla seconda buca dello spareggio. L'australiano Jason Day ha conquistato il terzo posto, a due colpi, mentre Marc Leishman si è piazzato quarto insieme allo statunitense n.1 al mondo Tiger Woods, a quattro colpi. Per i due italiani Manassero e Francesco Molinari voto insufficiente. Fuori al taglio e mai in “content”.

TENNIS: Roberta Vinci conquista il torneo di Katowice in Polonia battendo la numero 1 del tabellone, Petra Kvitova, per la tarantina si tratta del primo titolo stagione e l'ottavo in carriera. Match senza storia con la nostra azzurra che vince il primo set al tie-break e il secondo in scioltezza (76 61 il risultato finale). Il successo permetterà così alla tarantina di raggiungere la sua miglior posizione di sempre nel ranking: da lunedì, infatti, sarà dodicesima, scavalcando la russa Maria Kirilenko....una vittoria che speriamo sia ben augurante visto che Vinci e Kvitova si riaffronteranno questo fine settimana a Palermo nella semifinale di Fed Cup.

CALCIO: In attesa di Lazio-Juve di questa sera abbiamo assistito ad un giornata di SerieA che non ha detto nulla d'interessante, l'unica vera corsa aperta resta quella della salvezza con il Siena attualmente salvo e la coppia Palermo-Genoa in B, da segnalare la bella vittoria del Cagliarti contro l'Inter e i gol di Lamela & Matuzalem. In Inghilterra oltre al campionato (ennesima vittoria del United) sono andate in scena le due semifinali di FACup che ha visto il Wigan battere il Millwall per 2 a 0 e il ManCity di Roberto Mancini battere il Chesea per 2 a 1 (bello il gol di Demba Ba).

BASKET: La Cimberio strapazza Milano e ipoteca il primo posto in regular-season, l'Angelico cade a Brindisi e dice addio alla Serie A dopo 12 anni. Tornano a vincere anche Siena e Cantù, ma Reggio Emilia tiene il passo. Caserta espugna Venezia e torna in corsa per i playoff.

VOLLEY: L'Itas Diatec Trentino è la prima finalista dei play-off scudetto. I campioni del mondo hanno sconfitto in gara-3 di semifinale la Bre Banca Lanuti Cuneo per 3-0 (25-20, 25-18, 25-22), vincendo così la serie per 3-0. Mercoledì (ore 20.30), invece, gara-4 dell'altra semifinale tra la Copra Elior Piacenza, avanti 2-1, ed i campioni d'Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata.

SUPERBIKE: Il gallese Davies fa doppietta ad Aragon, vincendo entrambe le manche sul tracciato iberico davanti a Guintoli. Per Melandri terzo posto in gara-1

Nessun commento:

Posta un commento