Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 25 marzo 2013

La Settimana Sportiva

F1: Primo successo stagione per Sebastian Vettel, in una gara molto tesa e decisa da tanti errori. Il Campione del Mondo supera il compagna di squadra Webber nonostante il team gli aveva negato il sorpasso. Terzo posto per Hamilton, quarto Massa bravo ad approfittare del ritiro di Button e dei problemi di Grosjean. Alonso si ritira al secondo giro mentre la McLaren continua a deludere.


VOLLEY: Piacenza vince la Challenge Cup. I biancorossi, già vincitori nella finale di andata in Russia, si sono imposti anche nel ritorno sul parquet casalingo del PalaBanca, battedo l'Ural Ufa di Frigoni per 3-0. I parziali in favore dei biancorossi: 25-22, 25-18, 25-16, in un'ora e 18 minuti di gioco. Per la formazione di coach Monti si tratta della dodicesima affermazione consecutiva nella manifestazione europea. In SerieA: Vibo Valentia e Latina volano ai quarti di finale.

CICLISMO: La grande classica Gand-Wevelgem viene vinta dallo slovacco Sagan della Cannondale che ha centrato la sua prima vittoria.


CALCIO: Campionati fermi per via delle nazionali, impegnate nelle qualificazioni al Mondiale 2014.  La notizia la fa la Spagna, Campione del Mondo, che in casa contro la Finlandia non va oltre 1 a 1 e visto che la Francia ha vinto per 3-1 contro la Georgia lo scontro diretto di domani sera (ore 21.00) diventa già una partita decisiva per le Furie Rosse. Rischia ancora di più il Portogallo di Cristiano Ronaldo che ha pareggiato per 3 a 3 in Israele e in questo momento ci trova terza nel girone. Nel girone dell'Italia (azzurri fermi) la Bulgaria ha battuto i prossimi avversari dei azzurri, Malta, per 6 a 0.

INDYCAR: La prima gara della Izod Indycar Series non ha tradito le attese degli appassionati. La vittoria in una corsa movimentatissima è andata a sorpresa a James Hinchcliffe del team Andretti Autosport. Il canadese è riuscito a conquistare il suo primo successo in carriera, battendo la concorrenza di Helio Castroneves alfiere della scuderia di Roger Penske. Terzo a sorpresa Marco Andretti che ha passato all’inizio dell’ultimo giro Simona De Silvestro, poi scavalcata anche da Kanaan e Dixon.

MOTOGP: Nei test di Jerez, Valentino Rossi è primo davanti a Lorenzo. Le due Yamaha sono le più veloci distanti soltanto di 15 millesimi l'una dall'altra. Terzo tempo per Crutchlow, Marquez invece non brilla.

BASKET: La SerieA ha una nuova capolista, si tratta di Varese che vince a Reggio Emilia (77-74) e approfitta della sconfitta di Sassari (contro Cremona ormai salva per 108-91). Male ancora Milano che perde al Forum anche con Montegranaro (71-85) mentre continua a volare Roma che asfalta Bologna (90-70) e si porta a -2 da Sassari.


Nessun commento:

Posta un commento