Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 18 marzo 2013

La settimana sportiva

F1: Ad Albert Park abbiamo assistito ad una delle più belle gare dei ultimi anni che ha visto il successo della Lotus di Kimi Raikkonen davanti alla Ferrari di Fernando Alonso e la mercedes di Sebastian Vettel. Tra una settimana si torna in pista in Malesia. Due appuntamenti in sette giorni che serviranno da conferma o riscatto per i team.






TENNIS: Rafael Nadal & Maria Sharapova conquistano i tornei di Indian Wells. Il marocchino vince la finale in rimonta sull'argentino Del Potro (46 63 64). Con questa vittoria Nadal supera Federer nella speciale classifica di tornei Masters 1000 conquistati: 22 titoli a 21.
In campo femminile la siberiana Sharapova vince grazie ha un netto 62 in una sola ora e venti minuti.


RUGBY: Si conclude un fantastico Sei Nazioni per i colori azzurri, l'Italrugby ha battuto Irlanda per  22 a 15 grazie alla meta di Venditti. Grazie ad una prestazione fantastica davanti al suo pubblico il Galles conquista il Sei Nazioni 2013 battendo l'Inghilterra, la Francia batte la Scozia nell'ultima partita del torneo.

PATTINAGGIO FIGURA: La miglior Carolina Kostner di sempre conquista il secondo posto ai Mondiali di London davanti all'inarrivabile coreana Yu-Na Kim, 18esima un'ottima Valentina Marchei. Nella danza Cappelini-Lanotte hanno chiuso al quarto posto.

VOLLEY: Cuneo si arrende solo al tie-break nella finale di Champions League. La squadra di coach Piazza cade infatti per 3-2 al termine di una battaglia lunghissima e durissima, sempre combattuta sul filo dell’equilibrio, e durata quasi due ore e trenta minuti: Cuneo riesce anche a salvare tre match-ball nel tie-break, ma non a completare la rimonta. Con un netto 3-0 Piacenza conquista la Coppa Italia donne contro Villa Cortese.

CICLISMO: La 104° edizione della Milano-Sanremo è stata condizionate dalle pessime condizioni climatiche che ha visto la vittoria di Gerald Ciolek.

BASKET: La Dinamo si aggiudica il big-match contro Varese per 76-75 grazie all'incredibile canestro di Bootsy Thornton allo scadere, la Montepaschi viene battuta da Casera, Cantù supera Pesaro, Milano sconfitta da Cremona, Roma consolida il terzo battendo Venezia.


CALCIO ITALIA: La Juve vince ancora (battuto il Bologna per 2-0, Vucinic & Marchisio). Napoli e Milan inseguano i bianconeri con delle nette vittorie (contro Atalanta e Palermo). Rinviata Samp-Inter per via del maltempo che ha colpito la città di Genoa.

CALCIO ESTERO: Anche in Inghilterra la corsa per il titolo è gia chiusa ma quella per la Champions è invece del tutto aperta grazie alla vittoria del Chelsea e la sconfitta del Tottenham. In Spagna Barca & Real continuano a vincere e dominare il campionato. In Francia il PSG di Ibra non va oltre il 2-2. In Germania il Bayern (avversario europeo della Juve) vince ancora.


Nessun commento:

Posta un commento