Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 13 maggio 2013

La Settimana Sportiva


BASKET: Olympiacos Pireo è ancora una volta Campione d'Europa! Dopo una finale meravigliosa per 3 quarti i biancorossi battono per 100 a 88 il Real Madrid, il titolo di MVP va a Vassilis Spanoulis (terzo titolo di MVP in tre finali vinte) che chiude con 22 punti e una tripla folle (che potete vedere nel video) a dare sostengo al greco anche le ottime prestazioni di Acie Law e la panchina che vuole uscire gente come Pero Antic e Sloukas. Il Real Madrid era partito bene arrivando anche al +17.


Continuano i Playoff della NBA & sono iniziati i Playoff della SerieA...qui trovate tutti i risultati: Serie A Beko - NBA

F1: Un strepitoso Fernando Alonso vince il GP di Spagna davanti a Kimi Raikkonen e il compagno di squadra Felipe Massa.Rosberg e Hamilton spariscono dopo aver conquistato la prima fila in qualifica e Vettel si deve accontentare del quarto posto e ha ora solo 4 punti di vantaggio in classifica su Kimi.





TENNIS: Il master 1000 di Madrid si conclude con poche sorprese. Il torneo maschile va a Rafael Nadal (contro Wawrinka per 62 64) che vince il secondo "1000" dopo quello di Indian Wells. Continua invece la maledizione di Wawrinka che contro il mancino di Manacor non ha mai vinto un set in carriera. Tra le donne il copione non cambia con Serena Williams che batte Maria Sharapova per 61 64.

CALCIO: Dopo Bayern Monaco, Manchester United & Juventus nella fine settimana anche Barcellona e il PSG hanno festeggiato i loro scudetti. Nel nostro campionato gia tutti i verdetti decisi  (Fiorentina sicura dell'europa e SerieB per Palermo e Siena) con un'ultima giornata poco interessante invece un'ultima giornata più che interessante ci sarà in SerieB dove nell'ultima giornata si affronteranno le prime quattro una contro l'altra.

VOLLEY: Assegnati i scudetti. Piacenza Campione d'Italia tra le donne e Trento tra gli uomini.
Le ragazze di Caprara si aggiudicano vittoria e campionato con una prestazione imperiosa in gara 4 contro Conegliano (10-25 12-25 25-22 9-25). La gara si chiude con Lucia Bosetti in battuta e la sfortuna per Conegliano vuole che la palla colpisca il nastro e cada quasi a filo rete, confezionando un ace per una giocata tanto fortunata quanto imprendibile.


Al PalaTrento, la formazione di casa vince gara 5 al tie-break contro la Copra Nordmeccanica Piacenza (25-23, 21-25, 25-22, 19-25, 15-12 i parziali per il 3-2 finale) 3-2 con cui si chiude anche la serie e Trento vince lo scudetto per la terza volta nella sua storia



GOLFTiger Woods ha vinto con 275 colpi (67 67 71 70, -13) il The Players Championship,  prestigioso e ricchissimo torneo del PGA Tour disputato sul tracciato del TPC Sawgrass (par 72), a Ponte Vedra Beach in Florida. Il numero uno mondiale ha firmato la vittoria numero 78 sul circuito superando di due colpi Kevin Streelman, Jeff Maggert e lo svedese David Lingmerth (277, -11)

SUPERBIKE: Grande spettacolo nella tappa italiana di SBK: Marco Melandri vince gara-1 in volata su Sykes e chiude alle spalle di Eugene Laverty nel secondo round. Splendida domenica del ravennate che si riscatta nel migliore dei modi dopo le delusioni di Assen








Nessun commento:

Posta un commento