Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

lunedì 11 marzo 2013

La Settimana Sportiva - Lunedi 11 Marzo

BASEBALL
Esultanza del ItaBaseball
C'e' un'Italia che sta scrivendo la storia a colpi di magie, nel World Baseball Classic i nostri azzurri hanno superato la prima fase del torneo con due vittorie e una sconfitta. Vittorie che sono arrivate contro il Messico (squadra che ha schierato in campo Sergio Romo, l'artefice della vittoria alle World Series dei San Francisco Giants & Adrian Gonzalez, 23mln a stagione il suo stipendio) per 6 a 5 e il Canada per 14 a 4 (in otto riprese), la sconfitta con gli USA non fa per nulla male e permette all'Italia di andare a Miami e giocare con le prime 8 del mondo.
L'Italia non ha mai avuto una nazionale di baseball come questa nella sua storia.


Luke McLean viene festeggiato
RUGBY
Penultimo turno del Sei Nazioni 2013, Italia gioca un secondo tempo mostruoso a Twickenham e mette paura alla squadra della Rosa che riesce comunque a vincere per 18 a 11 (di Luke McLean la meta azzurra), visto la vittoria del Galles in Scozia (per 28 a 18, meta di Hibbard e poi i calci di Halfpenny), sabato prossimo al Millennium Stadium ci sarà una vera e propria finale per il titolo. Francia e Irlanda giocano una bruttissima partita e pareggiano per 13-13.




VOLLEY
I campioni d'Europa del Vakifbank Istanbul
In questo fine settimana si sono disputati le Final Four di Champions League di volley femminile  La Unendo Yamamay Busto Arsizio ha vinto la finale per il terzo posto alla. Il sestetto lombardo ha sconfitto nella finale di consolazione le padrone di casa del Galatasaray Daikin Istanbul per 3-2 (25-21, 25-15, 23-25, 22-25, 15-11), ricorrendo al tie-break dopo essere stato in vantaggio per due set a zero. Il titolo di Campione d'Europa va al Vakifbank Istanbul (netto 3 a 0 alle azere del Rabita Baku) di Coach Guidetti.



SCI ALPINO
Tina Maze
Nello slalom di Kranjska Gora, vince Kostelic con Hirscher miracolosamente sul podio con Matt, malino gli azzurri. Le donne erano impegnate nello slalom di Ofterschwang dove la slovena Tina Maze centra l'ennesima vittoria grazie a una prova oculata e ai clamorosi sprechi della statunitense: ora è proprio la Maze la leader della classifica di disciplina quando manca una sola gara alla fine della stagione. Sul podio anche la stupefacente Wendy Holdener.



CALCIO/ITALIA
Emanuele Giaccherini
Un gol di Giaccherini al 89' chiude praticamente il campionato, la squadra di Conte adesso ha 10 punti di vantaggio (9 + 1 per lo scontro diretto) con 10 partite dal giocare sul Napoli che è stato sconfitto per 2 a 0 in casa del Chievo. Continua il buon momento del Milan che vince ancora nell'anticipo del Venerdi (2-0 al Genoa). Inter e Lazio sconfitte (1 a 0 dal Bologna per i nerazzurri e  2-0 della Fiorentina all'Olimpico). In zona salvezza il Palermo perde anche contro il Siena e ormai la salvezza è impossibile.


CALCIO/ESTERO
Eden Hazard
In Inghilterra spazio alla FaCup, dove il Man.City vince per 5 a 0 (contro il Barnsley) con la tripletta di Tevez & il Man.United si fa rimontare il doppio vantaggio del primo tempo contro il Chelsea, partita che finisce 2-2 (bellissimo il gol d Hazard), il ManCity troverà in semifinale la vincente del replay. In Premier il Liverpool ha vinto per 3-2 contro il Tottenham grazie al gol di Gerrard. Nella Liga la situazione non cambia mai con Barcellona e Real vittoriosi (i blaugrana vincono 2-0 contro il Deportivo e i Blancos 2-1 in casa del Celta Vigo). In Germania non si ferma la corsa del Bayern Monaco (3-2 al Duserdof) e il PSG grazie alla doppietta di Ibra va a +4 dalle inseguitici.

Nessun commento:

Posta un commento